Amazon Pay, la divisione fintech di Amazon India, ha dichiarato sabato di aver accolto quasi 5 milioni di commercianti tramite le sue varie soluzioni di pagamento e ha annunciato il lancio di una nuova app Amazon Pay for Business per semplificare le esigenze di pagamento delle piccole e medie imprese. Aziende.
Amazon Pay for Business è attualmente disponibile su Android e consentirà alle aziende di registrarsi e iniziare ad accettare pagamenti digitali creando un codice QR (Quick Response) univoco sull’app.
I clienti possono quindi utilizzare qualsiasi app basata su UPI per scansionare un codice QR di Amazon ed effettuare un pagamento per queste società.
“L’app Amazon Pay For Business stimolerà l’adozione dei pagamenti digitali e consentirà ai commercianti di entrare nell’ecosistema digitale in pochi minuti”. Mahendra Nerurkar, CEO di Amazon Pay India, ha affermato che abbiamo costruito e ampliato la nostra portata di accettazione dei pagamenti digitali per le PMI utilizzando UPI, che è Indubbiamente una delle più grandi piattaforme di pagamenti digitali al mondo, stiamo cercando di creare più prodotti che cambiano il modo in cui l’India paga.
La società ha affermato che dei 5 milioni di commercianti su Amazon Pay, 2,5 milioni gestiscono punti vendita al dettaglio e negozi come i negozi Kirana. Altri 1,9 milioni di commercianti su Amazon Pay gestiscono punti vendita di cibo e bevande come ristoranti e piccoli ristoranti, insieme a saloni e strutture Medicare.
Più di recente, Mint ha riferito che Amazon aveva acquisito la startup di vendita al dettaglio tecnologica Perpule in un vero affare in contanti. R107.6 Crore per rafforzare il suo ruolo nello spazio kirana-tech, come da documenti normativi.
Il pioniere dell’e-commerce ha cercato di implementare una soluzione “UltraPoS” di Perpule che aiuti le piccole imprese a gestire digitalmente l’inventario e ad automatizzare, acquistare ordini dai distributori e fornire assistenza con le fatture.
All’inizio di questa settimana, Amazon India ha dichiarato che registrerà 1 milione di rivenditori e negozi live entro il 2025 attraverso il programma Local Stores, che mira ad aiutare i negozi locali a prendere piede online.
“Fan di Twitter totale. Aficionado di bacon sottilmente affascinante. Professionista di Internet certificato.”