Le modifiche all’app store di Microsoft stanno aggiungendo pressione ad Apple

Microsoft ha scosso l’industria dei giochi per PC questa settimana annunciando che lo era Riduci le commissioni ottenute dalla vendita di giochi in Windows Store. A prima vista, è una mossa gradita, in quanto Microsoft corrisponde al downgrade del 12% effettuato da Epic Games e aggiunge pressione a Valve, che ottiene comunque uno sconto del 30% sulla maggior parte degli acquisti Steam. Ma il taglio è anche una mossa tattica: Microsoft vuole aiutare a spremere Apple, e le modifiche di questa settimana potrebbero avere un ruolo nelle più grandi battaglie dell’App Store che inizieranno la prossima settimana.

L’annuncio di Microsoft arriva pochi giorni prima del rilascio di Enorme prova tra Epic Games e AppleE, proprio come l’Unione Europea ha riscontrato problemi con le regole di Apple, sostenendo che la società ha una “posizione dominante nel mercato della distribuzione di app di streaming musicale tramite l’App Store”. Microsoft supporta silenziosamente l’azione di Epic Games contro Apple e chiama silenziosamente le autorità di regolamentazione per indagare sull’App Store. Se uno qualsiasi degli sforzi avrà successo, andrà a vantaggio diretto del business del software di Microsoft, così come delle sue ambizioni per il cloud gaming.

Il fondatore di Epic Tim Sweeney ha una lunga storia con Microsoft e i loro interessi si sono allineati solo di recente. Sweeney Notoriamente criticato Negli sforzi di Microsoft per controllare l’ecosistema software Windows attraverso il suo Store e l’iniziativa UWP (Universal Windows Platform). Da allora Microsoft si è allontanata molto da questo e ha visto il modello più aperto dell’azienda di HoloLens Sweeney si unisce al palco Con il produttore del software e l’impegno a supportare Epic Games per i visori di realtà mista Microsoft.

READ  Come esportare i post di Facebook su Google Drive

Tim Sweeney all’evento Microsoft HoloLens 2 nel 2019.
Foto di Vjeran Pavic / The Verge

L’Apple App Store, che è al centro dell’attuale causa legale, è stato un punto particolarmente dolente per Microsoft. Dopo aver perso contro iOS e Android per estensione Sforzi di Windows PhoneMicrosoft ha combattuto per anni le proprie battaglie contro l’App Store di Apple. distanza Un successo sull’App Store Con le modifiche ai criteri di Windows Store dello scorso anno, Microsoft coglierà ogni opportunità per addebitare tariffe favorevoli, soprattutto se sarà il momento giusto. Il produttore del software ha provato ad avviare l’app SkyDrive (ora OneDrive) per iPhone nel 2012, ma ha ottenuto un file Stanno combattendo una battaglia Con Apple, oltre il 30% ha tagliato le entrate dagli acquisti di cloud in-app. Lui lei È stato un test Per ottenere una vera mucca da soldi da Microsoft – Office su iOS.

Microsoft sta anche lottando per lanciare il suo servizio di streaming di giochi xCloud su iOS, poiché vuole mantenere il 30 percento che effettua sugli acquisti di giochi e sulle transazioni in-app sulle versioni cloud dei giochi Xbox. Apple blocca ancora servizi come xCloud o Stadia e Microsoft ha dovuto creare una versione web per aggirare le restrizioni.

Sebbene Microsoft non abbia presentato reclami formali nei confronti di Apple, il direttore legale della società, Brad Smith, È stato riferito incontrato Con la sottocommissione antitrust della Camera lo scorso anno per informare il pannello sulle preoccupazioni relative all’App Store e alle sue tariffe. Era più o meno nello stesso periodo di Apple Studio commissionato Ciò ha sostenuto che il taglio del 30 percento era uno standard del settore. È difficile vedere il taglio dei giochi per PC di Microsoft questa settimana e non vederlo come una spinta tempestiva che aiuterà ad accentuare il contrasto tra PC e app store per dispositivi mobili.

L’App Store di Microsoft su Windows non è un enorme motore di entrate per l’azienda e in realtà aveva un file Il 15 percento ha interrotto le applicazioni Prima di questi cambiamenti nei giochi per PC. I giochi sono la parte più redditizia di qualsiasi app store, ma un gran numero di sviluppatori di giochi attualmente non pubblica i propri giochi su Windows Store. Ciò fa sì che Microsoft tagli il business ragionevole del 12% se, o anche Epic Games, vuole sfruttare le modifiche per difendere le correzioni di App Store altrove. Aiuta anche a sviluppare la narrativa di Microsoft ed Epic Games secondo cui i computer e gli smartphone sono piattaforme informatiche generiche con modelli di app store più equi.

Streaming di giochi Xbox su iPhone.
Fotografia di Tom Warren / The Verge

Microsoft ha anche annunciato questa modifica della tariffa, che non inizierà fino ad agosto, senza alcuna solida promessa sull’ottimizzazione di un Windows Store in difficoltà. Sembra affrettato, senza alcun vantaggio apparente per i consumatori in modi importanti, come giochi più economici o un negozio riparato. Il taglio della tariffa non si applica anche ai giochi per console Xbox e il tempismo sembra anche essere progettato per prepararsi a future domande su Xbox del 30 percento posizionando il PC in modo diverso.

Microsoft in precedenza ha difeso un taglio del 30% nelle vendite di giochi digitali Xbox. “Le console di gioco sono dispositivi specializzati ottimizzati per un uso specifico”, Ha detto Rima Alili, Deputy General Counsel di Microsoft, l’anno scorso. Alaily sostiene che “il modello di business per le console di gioco è molto diverso dall’ecosistema di computer o telefoni”, perché Microsoft supporta dispositivi e console “di gran lunga più numerosi di computer e telefoni sul mercato”.

Ma mentre Microsoft è stata più protettiva nei confronti del 30% raccolto su Xbox, Epic Games sembra essere felice di lasciarlo al suo posto. Un dirigente di Epic Games lo ha rivelato in una causa legale questa settimana L’azienda non ha mai cercato di negoziare Con Microsoft per evitare di utilizzare il suo Commerce Engine su Xbox. “Siamo una grande fonte di reddito per tutte queste tre piattaforme [Xbox, PlayStation, Switch]Forse tra i primi cinque, sai, i loro flussi di entrate “, ammette Joe Kranner, vice presidente dello sviluppo aziendale di Epic.” Quindi hanno interesse a promuovere. È un gioco elettronico. Riceviamo un posto importante nel negozio che non dobbiamo pagare “.

E la stessa causa lo ha rivelato alla corte È un gioco elettronicoThe Cash Cow è PlayStation, Non iOS, quindi c’è poco incentivo per Epic Games a chiedere dove sta ottenendo il massimo dai suoi soldi e riceve speciali offerte di marketing.

È un gioco elettronico Genera la maggior parte dei soldi su PlayStation, non su iOS.

Per fortuna, è stato annunciato che la tariffa per il PC Store di Microsoft è stata modificata in momenti strani nella stessa settimana L’Unione Europea accusa Apple di aver commesso violazioni dell’antitrust sull’App Store. Mentre l’annuncio di venerdì della Commissione europea si concentra sulle app di musica in streaming sull’app store, la commissione sta anche indagando su casi aggiuntivi e separati sugli e-book e sull’app store in generale.

Il commissario europeo Margrethe Vestager ha anche rivelato che il comitato sta esaminando le politiche di Apple sui giochi sull’App Store. “Ci preoccupiamo anche del mercato delle app di gioco”, ha detto Vestager, in risposta a una domanda sul denaro contenuto nelle app di gioco sull’App Store. “Questi sono davvero i primi giorni quando si tratta di questo.”

Il numero della prossima settimana tra Epic Games e Apple inizierà una battaglia per il futuro dell’App Store che durerà molto più a lungo di una stagione in È un gioco elettronico. Le linee di battaglia sono state tracciate in più direzioni e Microsoft è seduta in disparte sperando pazientemente che la guerra dell’App Store vada come vuoi tu.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

PTAGENCYNEWS.IT È PARTECIPANTE AL PROGRAMMA ASSOCIATI DI AMAZON SERVICES LLC, UN PROGRAMMA DI PUBBLICITÀ AFFILIATO PROGETTATO PER FORNIRE AI SITI UN MEZZO PER GUADAGNARE TASSE PUBBLICITARIE IN E IN CONNESSIONE CON AMAZON.IT. AMAZON, IL LOGO AMAZON, AMAZONSUPPLY E IL LOGO AMAZONSUPPLY SONO MARCHI DI AMAZON.IT, INC. O LE SUE AFFILIATE. COME ASSOCIATO DI AMAZON, GUADAGNIAMO COMMISSIONI AFFILIATE SUGLI ACQUISTI IDONEI. GRAZIE, AMAZON PER AIUTARCI A PAGARE LE NOSTRE TARIFFE DEL SITO! TUTTE LE IMMAGINI DEL PRODOTTO SONO DI PROPRIETÀ DI AMAZON.IT E DEI SUOI ​​VENDITORI.
Pt Agency News